L’analisi di fattibilità, la scelta dell’itinerario, l’ottenimento delle autorizzazioni, oltre alla disponibilità di uomini e mezzi altamente qualificati..

Richiedi un Preventivo Diretto

TRASPORTI ECCEZIONALI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

E’ un’attività complessa, che richiede tempi a volte lunghi per essere progettata ed organizzata, altre volte può essere sviluppata in modo più snello per colli con pesi e misure più “gestibili”.
Necessita, per forza di cose, di un gran numero di collaborazioni internazionali con altre aziende di trasporto e servizio, nostre partner, che ci consentono di interagire in modo efficace ed efficiente con gli Enti (comunitari o meno) che gestiscono le strade oggetto del transito eccezionale.
Il convoglio viene quindi accompagnato, lungo il percorso più adatto al passaggio, da scorta tecnica o di polizia, che lo conduce a destinazione nei tempi e modi previsti dagli Enti proprietari.

SERVIZIO MAGAZZINO DINAMICO

E’ una soluzione molto gradita alle aziende dell’impiantistica, che permette al cliente di liberarsi di materiali o parti (più o meno complesse) pronte per la spedizione o per successive lavorazioni. Queste vengono conservate presso i nostri magazzini in attesa di ricarico su mezzi da noi predisposti oppure organizzati dal cliente.
In alternativa la nostra struttura logistica può fornire spazi e sistemi di movimentazione per completare fasi di montaggio eccessivamente invasive presso la sede del cliente.
Parimenti possiamo ritirare macchinari o parti direttamente presso i cantieri e consentire fasi specifiche di smontaggio, revisione o riparazione presso la nostra sede logistica.
Quindi provvedere direttamente alla riconsegna.

SERVIZIO DI STIVAGGIO E RIZZAGGIO CONTAINER

Il carico (inteso come stivaggio e corretta assicurazione delle merci al container) è un’attività spesso sottovalutata da chi si deve cimentare in una spedizione via mare.
La nostra struttura è dotata di personale e mezzi adatti al carico di macchinari o parti, semilavorati e impianti su container di ogni tipo: box, open top, flat rack in sagoma o fuori sagoma.
Alle operazioni di carico seguono quelle di rizzaggio, necessarie per evitare che la merce si muova all’interno del container, con conseguenti danneggiamenti.
E’ fondamentale che tali operazioni vengano eseguite da personale esperto, con materiali certificati e correttamente dimensionati, onde evitare problemi durante le operazioni portuali.
Possiamo ricevere i Vostri prodotti e tenerli a magazzino, svolgere le operazioni di carico e rizzaggio sul contenitore per successiva spedizione.

MOVIMENTAZIONE ED IMBALLAGGIO DI COLLI INGOMBRANTI

Impianti e macchinari, o loro parti, vengono frequentemente spostati da uno stabilimento ad un altro per diversi motivi. Spesso necessitano di essere rimossi dalla linea di produzione, tra spazi angusti, spostati e caricati su mezzi scoperti (date le dimensioni particolarmente ingombranti dei colli stessi).
In questi casi si rendono necessarie operazioni anche complesse di imballaggio dei colli per preservarli da acqua e umidità magari su lunghe tratte internazionali, dove la merce rimane sulla strada diversi giorni.
La nostra azienda è in grado di movimentare, imballare e trasportare materiali di questo tipo, dandovi un servizio a 360 gradi.

 

MONTAGGI INDUSTRIALI

Da oltre trent’anni siamo partner affidabile per numerose aziende delle costruzioni e dell’impiantistica per il sollevamento e montaggio di impianti, parti, strutture o manufatti.
La grande attenzione alla sicurezza e l’organizzazione delle fasi di lavorazione ci consente di operare in modo preciso e puntuale anche in situazioni complesse.

COPERTURE ASSICURATIVE A VALORE INTERO

Non bisogna trascurare l’importanza di un’adeguata copertura assicurativa sulla merce. La legge italiana prevede una responsabilità del vettore per ammanchi o danneggiamenti pari ad 1 Euro per ogni chilogrammo di merce persa o avariata. Significa che un macchinario di 5 tonnellate comporta una responsabilità pari a 5000 Euro, nonostante il suo valore possa essere di gran lunga maggiore. Per questo offriamo la possibilità di assicurare la merce per l’intero valore commerciale, con una quotazione veloce e senza impegno.

Gallery

Partners

Il nostro cliente deve aver la serenità di considerare la movimentazione della propria merce eccezionale non come un problema da risolvere, ma come un’importante fase di lavoro ad elevato valore aggiunto.

Preventivo Diretto

Caratteristiche del carico

Contatti