Divieti di circolazione in Italia e all’estero

Scarica il calendario con le date in cui non possono circolare i mezzi pesanti e i trasporti eccezionali.

Come ogni anno è uscito il decreto ministeriale con il calendario e le limitazioni alla circolazione per i mezzi che superano le 7,5 tonnellate di massa. Stiamo parlando del D.M. n. 571 del 19/12/2017, in cui sono indicate le date e gli orari, soprattutto in concomitanza dei giorni festivi, in cui non sarà possibile circolare fuori dai centri abitati. Sono limitazioni che è bene conoscere e tenere a mente quando si pianifica il trasporto delle merci, per non incorrere in ritardi nella consegna.
Quando poi si parla di trasporti eccezionali, come nel nostro caso, le giornate e gli orari di blocco si dilatano, proprio per la complessità e il peso di ciò che si sta movimentando.
Ecco perché teniamo sempre sotto mano il comodo calendario scaricabile a questo link.
Ma come funzionano i trasporti eccezionali all’estero? Al di fuori del nostro paese non c’è un’unica regola valida per tutti e bisogna consultare le normative sui divieti di circolazione di ogni singolo paese. A questo link potete trovare una lista di paesi UE ed extra europei con relative limitazioni sui trasporti aggiornato a tutto il 2018.
Buon viaggio!

By | 2018-03-08T10:45:40+00:00 marzo 7th, 2018|Leggi e Divieti|
Telefona
Dove Siamo