La famiglia costituita dal parco macchine di Simonetto si sta espandendo con l’arrivo di un mezzo gru dalle caratteristiche tutt’altro che comuni.

Montata su uno Scania R500 2018, la gru marca Cormach serie 60000 E6F134 renderà possibile una discreta serie di operazioni di carico e trasporto di merci difficilmente realizzabili con altri mezzi. Per il momento non vogliamo anticiparvi troppo sulla gru, per non rovinarvi la sorpresa quando i lavori verso la fine di giugno saranno finiti e il mezzo tornerà ultimato nella nostra sede.

Riguardo la motrice, lo Scania R500, è un veicolo di classe Euro 6, perfetto per i trasporti internazionali. Inutile parlare in questa sede del risparmio sulle tariffe autostradali dei paesi confinanti e della possibilità di viaggiare anche in orari preclusi ad altre classi ambientali. Come se non bastasse, il motore a 6 cilindri in linea da 500 cavalli ottimizza i consumi sia in marcia, sia durante l’uso della gru. Tutte cose che si traducono in consegne con tempi più rapidi e con un risparmio non solo economico, ma anche sulle emissioni di CO2 nell’ambiente. Un tema, quello green, che non interessa soltanto noi ma sempre più i nostri clienti.

La motrice è stata studiata corta appositamente per essere più agile nelle manovre, anche in spazi di piazzamento ridotti, perché il nostro team deve passare anche dove gli altri si fermano!

In attesa dell’arrivo del nuovo mezzo gru e di nuovi aggiornamenti,

buon viaggio!